La nostra storia
La società risale al 1955, dedicandosi esclusivamente alla segheria di tronchi ed alla produzione di imballaggi in legno. L’attività allora era prevalentemente a carattere familiare ed artigianale ma successivamente nel 1968, si ebbe la prima importante trasformazione societaria che proseguì l’attività con ulteriori sviluppi e conseguendo altri successi con il relativo aumento della capacità produttiva e del fatturato.
All’inizio dell’attività la sede e lo stabilimento produttivo sorgevano su di un’area di proprietà di 2.900 metri quadri ma, visto il buon andamento del mercato ed il successo dell’attività imprenditoriale, i soci optarono per reperire un’area dove costruirono un nuovo insediamento più adatto alle mutate strategie ed esigenze aziendali.
Ad oggi l’azienda ricopre un’area complessiva di circa 14.000 metri di cui 3.500 metri quadrati coperti e tutto il ciclo di lavorazione viene eseguito con macchinari ad elevata tecnologia che seguono tutte le fasi di lavorazione dal taglio del tronco alla consegna dell'imballaggio finito.
Dal 20 Dicembre 2005 la nostra società è autorizzata ad effettuare trattamento fitosanitario sull'imballaggio a norma ISPM-15 FAO.
Dal 29 Giugno 2006 la nostra società è certificata ISO, attualmente siamo certificati ISO 9001-2008
Il
continuo aggiornamento tecnologico e il costante impegno del proprio
personale specializzato, ha permesso a Pedranzini imballaggi di
crescere ed attualmente l'azienda è leader per quanto riguarda la
produzione di imballaggio in Valtellina.